Quanto sono al sicuro i dati della tua azienda?

Jan 20, 2022

La digitalizzazione è un processo che interessa ormai tutte le aziende, dalle più piccole alle più grandi, con benefici enormi e necessari nelle attività di tutti i giorni. I dati gestiti nelle applicazioni cloud sono quindi un asset molto importante da preservare attraverso tutti i sistemi di sicurezza possibili.

Come rendere i dati sicuri da attacchi indesiderati?

Come per la tecnologia, anche le abilità degli hacker si evolvono velocemente. Per far fronte a queste minacce, non bastano strumenti statici ma servono metodi e attività specifiche per ciascun caso. Per questo motivo è indispensabile sottoporre i sistemi informatici a rigidi test di analisi e controllo sicurezza.

Tra questi test troviamo il cosiddetto Penetration Test che ha l’obiettivo di valutare il livello di sicurezza dell’infrastruttura sfruttando le vulnerabilità dei sistemi di protezione. Attraverso il penetration test è possibile infatti analizzare in profondità il livello di sicurezza di un sistema informatico, quindi individuare eventuali anomalie per intervenire tempestivamente e rendere il sistema sicuro. Si tratta sicuramente di attività costose e complesse ma necessarie per garantire piattaforme sicure e affidabili.

In WARDA ci impegniamo a proteggere i dati dei clienti e l’investimento che hanno fatto nel nostro prodotto investendo a nostra volta in questi test e attività correttive. 

Abbiamo infatti aumentato la sicurezza di SeeCommerce certificando l’affidabilità del sistema dal punto di vista degli accessi non autorizzati, la segregazione dei dati e le tecniche di phishing attack. Stressiamo il sistema attraverso attacchi black e gray box – ovvero con e senza credenziali – analizzando l’interfaccia utente e tutte le API di integrazione.

Queste attività sono eseguite rigorosamente da team esterni specializzati in cybersecurity che ci permettono di identificare le eventuali debolezze del sistema e di risolverle in tempi rapidi. 

Chiude il cerchio l’interazione con l’engineering team di AMAZON AWS, che ci supporta nel costante miglioramento dell’uso delle componenti cloud per assicurare la più alta disponibilità di SeeCommerce.

Con questo importante quanto necessario investimento, SeeCommerce si pone al vertice delle soluzioni di classe enterprise per clienti che necessitano di soluzioni applicative estremamente affidabili e sicure.

Se vuoi saperne di più sul report security assessment & penetration test effettuato recentemente e sul modello organizzativo messo in atto per migliorare sempre di più la sicurezza in SeeCommerce, contattaci!

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITÀ

Iscriviti alla newsletter!

Share This