La nuova app di videoconferenza progettata per migliorare lo smart working

Oct 21, 2020

La nuova app di videoconferenza progettata per migliorare lo smart working

Oct 21, 2020

Da oggi nei nostri prodotti è presente una APP di videoconferenza integrata che permette di condividere immediatamente le attività su cui si sta lavorando in gruppo. Basata sul cloud AMAZON è sicura e affidabile per condividere le attività con colleghi e partner dislocati world wide. Nelle prossime righe ti racconteremo come questa APP può migliorare la tua produttività aziendale.

In WARDA siamo entusiasti nel progettare nuove soluzioni che consentono ai nostri clienti di aprirsi a nuove opportunità di crescita creando esperienze di prodotto sorprendenti!

Come abbiamo potuto renderci conto, soprattutto negli ultimi tempi, l’esigenza di collaborare da remoto per seguire in maniera efficiente gran parte del processo aziendale è imprescindibile. Collaborare in modo efficace ed immediato nelle decisioni di gestione, produzione e arricchimento dei contenuti digitali in cui sono coinvolti molti utenti e partner è una esigenza impellente.

Condividere con il proprio team il dettaglio di una foto o di un video, discutere con il fotografo sulle modifiche di un’immagine o sulla traduzione di un testo oppure definire le attività assieme al proprio team di lavoro, oggi dev’essere sempre più immediato e smart working compliant.

In risposta a queste esigenze, integrato nelle nostre soluzioni software, abbiamo pensato ad un potente strumento di videoconferenza.

La APP di videoconferenza presente all’interno dei nostri prodotti permette a tutto il team di avviare una videochiamata senza dover abbandonare il contesto in cui si sta lavorando e senza dover usufruire della condivisione schermo con tutte le sue limitazioni (ad esempio la scarsa definizione dell’immagine), dando quindi la possibilità di condividere con colleghi e fornitori tutte le informazioni necessarie senza perdere il focus sul contenuto della discussione.

Con la nuova APP di videoconferenza infatti non è più necessario avvalersi di strumenti esterni come Google Meet, Cisco WebEx, Zoom che distolgono inevitabilmente l’attenzione dalla schermata di lavoro per essere avviati o condivisi.

Il design minimal del componente è progettato per lasciar spazio al contenuto.
Per rendere ancora più piacevole il suo utilizzo abbiamo studiato delle simpatiche “bubble” che inquadrano il viso degli interlocutori senza invadere o disturbare l’area di lavoro.

Non solo user friendly ma soprattutto affidabile e potente! 

L’app di videoconferenza è sviluppata sfruttando tutta la potenza e l’affidabilità di AMAZON AWS che garantisce alte performance video e audio.
Amazon è l’unico partner globale che permette di sfruttare tutta la capacità elaborativa e la distribuzione dei contenuti integrandosi nella medesima infrastruttura usata dall’azienda americana per i servizi di videostreaming e real time conferencing.

Vuoi saperne di più su come la nostra videoconferenza assieme ai nostri prodotti possono ottimizzare il lavoro di produzione e distribuzione dei contenuti nella tua azienda?

Contattaci, saremo felici di darti tutte le risposte di cui hai bisogno.

Share This